tsportinthecity

Azzurra Volley: weekend da incorniciare

Tempo di lettura: 2 minuti

Un fine settimana condito da solo vittorie non lo avevamo messo in preventivo e quindi ha portato doppia soddisfazione in casa Azzurra Volley, ma andiamo con ordine:

Sabato Azzurra Etere impegnata nella 5a giornata del Campionato Under14 espugnava il parquet dell’Olympia Young con un secco 3 a 0 pur non esprimendo un gioco scintillante. Trascinate da capitan Visintin (21 punti all’attivo) chiudevano la contesa in poco più di un’ora per issarsi in vetta del Girone C in beata solitudine. 

In serata Azzurra Terra riceveva alla Don Marzari in Under18 la Pallavolo Altura. Le assenze in special modo in cabina di regia costringevano il coach Carolina Male a pescare dal vivaio e affidare le chiavi del gioco a Sofia Martucci che nonostante i suoi 14 anni rappresenta già una certezza nel panorama di Azzurra Volley. Difatti con una grande prova corale le ragazze chiudevano l’incontro sul 3 a 0 (25-14; 25-13; 25-8).

La domenica si apriva con la prima vittoria nel Campionato Under16 per Azzurra Fuoco che dopo una lunga battaglia si imponeva sullo Swan Volley Altopiano per 3 a 2 (25-14; 19-25; 23-25; 25-18; 15-6). Prestazione non bellissima e troppa sofferenza per conquistare la vittoria, ma grande iniezione di fiducia per un gruppo che può e vuole crescere. 

Nel pomeriggio in campo per la prima volta l’Under13 di Azzurra Acqua (nella foto), c’era ovviamente molta curiosità per l’esordio delle giovanissime di coach Giulia Goos, ma tutti i dubbi evaporavano in un match senza storia. OMA battuta 3 a 0 con parziali schiaccianti (25-5; 25-6; 25-5). Tutta la rosa sul parquet e quindi buon viatico per il proseguo della stagione per un gruppo che ha ancora bisogno di tanto lavoro.

In serata era in programma a Gorizia l’ultimo match di giornata con di nuovo Azzurra Terra in campo questa volta nel campionato senior di Seconda Divisione ospite dell’US Azzurra. Il roster rabberciato costringeva stavolta coach Male a svestire la tuta e a schierarsi nell’inedito ruolo di giocatore/allenatore oltrechè ad affidare la cabina di regina all’esordiente classe 2009 Francesca Forlin. Tutto sembrava volgere al peggio ed in breve tempo le ragazze si trovavano sotto di 2 set. A questo punto con una grande reazione di orgoglio capitan El Khouri e compagne si ritrovano e trascinano le avversarie al tie break. Qui di nuovo tutto sembra perduto e si trovano a fronteggiare 3 match point avversari. Sul 12 a 14 il turno di servizio tocca proprio alla più giovane in campo, ma Forlin non si spaventa e con 3 ace trascina le compagne ad un’insperata vittoria. 

Ci sarebbe da fermarsi un attimo per gustarsi tutti questi successi, ma il calndario non ammette repliche e prevede una serie di incontri infrasettimanali che impegneranno le varie squadre già a partire da oggi

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR