tsportinthecity

Contro Broni, impegno difficile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Difficile trasferta domenicale in quel di Pavia per le ragazze di Scala, che domani alle ore 18:00 scendono sul campo di una Logiman Broni che, partita per un campionato di vertice, si trova ora al 5° posto e a soli 4 punti dalle rosanero.
Broni viene da una prova non brillantissima contro Vicenza e non vorrà cedere punti tra le mura amiche, perché l’obiettivo delle pavesi per il girone di ritorno è quello di risalire verso la testa della classifica. Proprio per questo obiettivo la quadra lombarda ha appena inserito in organico Giulia Sorrentino, play guardia classe 98, con una buona esperienza anche in serie A1. La Logiman è una squadra di grande potenziale, con buone individualità e un’ottima fisicità, che cercherà di imporre domani sulle rosanero.

Iva Bosniak

Futurosa arriva in Lombardia motivata dall’ottima vittoria di sabato in rimonta contro Bolzano, guidata da Giorgia Sammartini (nell’immagine di apertura) , una delle giocatrici copertina dell’ultimo turno di A2. All’andata non ci fu storia e Broni passò al Dome contro una squadra rosanero bloccata dall’emozione per l’esordio assoluto in A2, ma la partita di domani potrebbe essere diversa.
Sarà ancora la difesa la chiave della partita: come si è visto contro Bolzano, quando le #F mettono la giusta aggressività e le giuste rotazioni in difesa, possono mettere in difficoltà qualsiasi formazione. Proprio la difesa è stata croce e delizia per Scala fino a questo momento del campionato, che ha visto Futurosa tra le top 5 per punti segnati (risultato davvero importante per una matricola), ma che vede faticare le rosanero proprio nel fondamentale difensivo. Se Futurosa riuscirà a registrare la sua difesa, potremo attenderci qualche sorpresa nel girone di ritorno.
Per i tifosi Futurosa appuntamento domani alle 18:00 sul canale YouTube di Logiman Broni.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa

BASKET SERIE A 2 FEMMINILE. (14/1)

IL PONTE MILANO-DELSER UDINE
VALBRUNA BOLZANO-PODOLIFE TREVISO
VELCOFIN VICENZA-DIMENSIONE BAGNO CARUGATE
POSACLIMA PONZANO-ALPERIA BOLZANO
MANTOVA AGRICOLTURA-ECODENT ALPO VILLAFRANCA
AUTOSPED CASTELNUOVO SCRIVIA-LIMONTA COSTA MASNAGA
LOGIMAN BRONI-FUTUROSA (15/1)

LA CLASSIFICA
AUTOSPED CASTELNUOVO SCRIVIA, IL PONTE MILANO, DELSER UDINE 24;
LIMONTA COSTA MASNAGA 20;
MANTOVA AGRICOLTURA, LOGIMAN BRONI, PODOLIFE TREVISO 14; ALPERIA BOLZANO, DIMENSIONE BAGNO CARUGATE, FUTUROSA 10; VALBRUNA BOLZANO 8;
ECODENT ALPO VILLAFRANCA 6; POSACLIMA PONZANO 4;
VELCOFIN VICENZA 0.