tsportinthecity

Cral Insiel: vincono Baraonda e Boheme

Tempo di lettura: 2 minuti

“Barraonda” e “Boheme” conquistano l’edizione numero 16 della Regata Cral Insiel, rispettivamente nelle categorie “Senza Limiti” (all sails) e “Vele Bianche”. Edizione 2021 del trofeo velico targato Insivela caratterizzato dalla mancanza di vento; condizioni meteo che hanno imposto la giuria a decretare l’accorciamento di un lato del campo di regata (gara accorciata alla terza boa).

Come detto nella categoria “Senza Limiti” a trionfare è stata l’imbarcazione “Barraonda” di Lucio Provvidenti (natante di classe Bravo della Società Nautica Laguna), sopravanzando nella classifica Overall “Fanatic” (già due volte vincitrice della Regata Insiel) di Alex Peresson, “Cativa – Ugo Drugo Sailing Team” di Marco Spangaro, “Tiburon” di Renzo Iuretigh e “Athyris” di Sergio Taccheo . Per “Barraonda” si tratta della prima affermazione in assoluto nella Regata Insiel.

Passando alle classifiche di rendimento per classe velica nei “Senza Limiti”, vanno ascritti i primati di “Fanatic” (categoria Zero), “Peter Pan” di Filippo Romanato (categoria Alfa), “Mayflower” di Riccardo Zuccolo (categoria Charlie), “Cativa – Ugo Drugo Sailing Team” (categoria Delta), “Tiburon” (categoria Foxtrot), “Zerstören” di Adriano Condello (categoria Hotel), “KM0” di Maurizio Planine (categoria Zero 22OD) ed infine di “Ufology” di Nicola Lapo (categoria Ufo).

Passando alla categoria “Vele Bianche”, grande prestazione di “Boheme” dell’armatore Massimo Jenko, che oltre ad aggiudicarsi per la seconda volta il “Trofeo Challenge Cristina Davanzo” (bissato il successo ottenuto nel 2019), si toglie pure la soddisfazione di tagliare per prima la linea del traguardo. A completare la Top 5 della classifica Overall “Vele Bianche” troviamo le seguenti imbarcazioni: “Thalia” di Gaetano Romanò (prima nella classe Alfa), “Mezamuja” di Antonino Ferraro (primato nella classe Golf), P’Este di Alberto Borghi e “Boogeyman” di Erik Renzi. Continuando ad analizzare i risultati delle “Vele Bianche”, “Frizzantino” dell’armatore Pierpaolo Scubini ha raccolto la prima posizione nella classe Bravo, mentre “Lola” di Stefano Michelazzi in quella Delta. Possono vantare il primato anche nella rispettiva classe di appartenenza anche Taz di Giovani Moretti (Classe Echo), Dirty Deeds di Giordano Bembo (Classe Foxtrot) ed Euforia di Roberto Benedetti (Classe Hotel). Nella serata di mercoledì 15 settembre presso la sede della Società Triestina della Vela andranno in scena le premiazioni (inizio fissato per le ore 18.30).

Credit by Ufficio Stampa Regata Insiel
Photocredit by Sergio Lautizer