tsportinthecity

Dove Vivo: che vittoria in trasferta!

Tempo di lettura: 2 minuti

ROJALKENNEDY – CUS TRIESTE   2 – 3 (20-25; 25-20; 13-25; 25-21; 12-15)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 4, Ba 17, Bertini 15, Favro 14, Lapic 10, Steccazzini 14, Engolo, Servili, Ramani, Crogliano, Benetton, Pinzi, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Vittoria fondamentale per il Cus Trieste targato DoveVivo: nella trasferta in quel di Tavagnacco, contro il Rojalkennedy, le “cussine” si impongono per 2 – 3 in una partita molto importante in ottica salvezza. 

Contro una diretta concorrente per l’obiettivo finale, le gialloblù devono fare a meno di Pinzi, infortunatasi nell’ultima gara ufficiale ed allora coach Seppi punta sul sestetto formato da Vescovi in palleggio, Bertini e Favro in banda, Ba come opposto e la coppia Steccazzini – Lapic centrali, con capitan Brezigar come libero. L’inizio del Cus è molto forte, con un buon vantaggio immediato nel primo set (5 – 10): il Rojalkennedy cerca di reagire ed impatta nel punteggio, ma le triestine sono concentrate, operano un nuovo break sul 16 – 20 che risulterà decisivo per aggiudicarsi la frazione. Il discorso “equilibrio” non cambia nel secondo set, visto che il Rojalkennedy riesce a portarsi avanti sul 12 – 9, ma il Cus ha una pronta reazione: Brezigar e compagne ribaltano il risultato fino al 19 – 20, poi però le friulane non cedono e, anzi, riescono a fare un break determinante che pareggia il conto dei set. La terza frazione viene sostanzialmente dominata dal DoveVivo, che non lascia nulla al caso: partenza fortissima di Bertini e compagne, che toccano il 7 – 18 e poi chiudono in maniera perentoria, mentre il quarto set invece è appannaggio ancora una volta delle locali, brave a sfruttare qualche errore di troppo in casa gialloblù e quindi a pareggiare a quota 2 il conto dei set vinti. 

Si va quindi al tie break: il DoveVivo riesce ad andare avanti sul 3 – 8, ma non è di certo finita qui; il Rojalkennedy non muore mai e rimane sempre a contatto, tanto da arrivare prima sul 9 – 13 e poi sul 12 – 13 grazie ad alcune azioni lunghe e ben giocate e ad un paio di “ace”. Le ultime due azioni, però, sorridono al DoveVivo Cus, che ha il merito di rimanere sempre concentrato e conquistare quindi la vittoria. 

Menzioni particolari, in casa DoveVivo, per Aurora Tuniz, che entra nei momenti decisivi della gara e riesce a sistemare, insieme a capitan Brezigar, la fase difensiva delle gialloblù. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste