tsportinthecity

Eccellenza: si riparte il 18 aprile con il derby

Tempo di lettura: 2 minuti

di Guerrino Bernardis

Dal Comitato Veneto diramato il calendario del torneo di Eccellenza cui prenderanno parte anche Pro Gorizia e San Luigi, le uniche due società regionali che hanno accettato di ritornare in campo. Due i gironi previsti dal veneto e le “nostre” due formazioni sono inserite nel “B”, caratterizzato dalla presenza di dieci squadre (l’altro girone ne ha solo nove) che, oltre alle nostre, sono Spinea, Giorgione, Martellago, Liventina, Robeganese Salzano, Portogruaro, San Donà, Calvi Noale. 

La formula del torneo non è stata ancora comunicata ma si giocherà esclusivamente il girone d’andata: Pro Gorizia e San Luigi che si ritroveranno subito di fronte nella prima giornata, giocheranno quattro partite in casa e cinque in trasferta, il che peserà maggiormente sulle casse sociali. Tra le curiosità, entrambe ospiteranno il Portogruaro ed entrambe saranno in trasferta sui campi di Giorgione e Noale. 
Doppia trasferta per la Pro Gorizia nella seconda e terza giornata (Giorgione e Noale), per il San Luigi nella settima ed ottava (Spinea e Giorgione). 
Orario: il 18 e 25 qaprile si inizia alle 15.30; dal 2 al 30 maggio alle 16.30 e nelle due partite previste a giugno alle 17. 
Per chi non lo ricordasse, la Liventina gioca a Motta di Livenza, il Giorgione a Castelfranco Veneto: trasferta più lunga per i biancoverdi del presidente Peruzzo quella di Castelfranco Veneto, distante poco meno di 180 km. mentre le più brevi sono quelle a Gorizia (6o km.), Motta di Livenza (113 km.); Noale è a 160 km. Spinea a 166. 
Impegni casalinghi per i biancoverdi di Davide Ravalico previsti contro San Donà, Martellago, Robeganese, la squadra di Salzano, ed infine Portogruaro. 

Ecco il calendario completo.