tsportinthecity

Enduro: Corrado combatte bene

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una sosta lunga due mesi, i piloti del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior Borilli Racing -24MX si sono ripresi la scena domenica 4 luglio a Magione (PG) in occasione della penultima battaglia del 2021.
L’organizzazione della prova -oltre 250 gli iscritti- è toccata al Moto Club Ponte San Giovanni che grazie alla disponibilità dei Comuni di Magione, Corciano, Passignano e Perugia è riuscito a mettere in piedi un giro ad otto di 57 km, complessivi di prove speciali, da ripetere per tre volte.
La prima speciale ad essere affrontata subito dopo la partenza è stata l’Airoh Cross Test ricavato su un prato ad appena 100 mt dal paddock. L’Enduro Test Just1, nel secondo settore, ha impegnato i conduttori per 5 km su di un terreno prevalentemente secco con sottobosco e punti polverosi inevitabili data la forte siccità di questo infuocato inizio d’estate.
Novità assoluta, dal sapore di “regolarità”, è stata senza dubbio la prova d’accelerazione a fine giro: gli enduristi erano infatti chiamati a confrontarsi con un rettilineo asfaltato di 100 mt dove la differenza tra i riders si è dimostrata presumibilmente ridotta ma il fascino, senza dubbio, risalente a tempi passati.
Per i colori del Moto Club Trieste era presente Andrea Corrado che con la sua Sherco 300 si è piazzato al 14°posto di classe dopo aver girato a lungo nella top ten.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste