tsportinthecity

Enduro: i risultati del Moto Club Trieste

Tempo di lettura: 2 minuti

Moto Club Trieste protagonista al Camp. Slo. Enduro Cross Country.

Primo round 2023, sabato 25 marzo a Tar (HR), per il Campionato Sloveno di Enduro Cross Country, con una cospicua partecipazione di piloti giunti da Slovenia, Croazia, Austria ed Italia: molte le categorie e 7 sono stati gli start per gruppi di queste, differenziate, nella durata di gara di 50 o 60 minuti.

Nella location istriana, il tracciato, sviluppato su terreno duro e piuttosto polveroso, si snodava lungo una pista di motocross, passaggi in boschetti e sezione “extreme” per consegnare la vittoria al rider che compiva più giri nel tempo imposto.

Massimo Velci e Michele Cernigoj

Un meteo soleggiato ha accompagnato i contendenti tra i quali 3 rappresentanti del Moto Club Trieste autori di ottimi piazzamenti.

Bel 1°posto, tra i veteran 60, per Graziano Albanese (Yamaha 450 4T), in testa fin dall’avvio e con un passo sicuro che lo ha portato fino all’arrivo garantendogli il gradino più alto del podio nonchè una buona presentazione per il prosieguo del campionato.

Michele Cernigoj (Husqvarna 350 4T), nella numerosa classe bronze 4T, coglie una positiva 9^posizione malgrado l’ostacolo di polvere e scivolata che non ne ha minato l’azione.

Nella veteran 50, Massimo Velci (Beta 300 2T), taglia il traguardo al 12°posto dopo una buona partenza ed una gara condotta con guida regolare ed attenta fino alla bandiera a scacchi.

Il prossimo appuntamento con la serie slovena è per il 22 aprile a Kocevie (SLO).

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste