tsportinthecity

Futurosa e Interclub stasera in campo

Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente, una giornata piena nel mondo del basket femminile triestino: dopo tante tribolazioni per le conseguenze dei contagi, con partite rimandate, quarantene, allenamenti saltati e via dicendo, le ragazze del basket triestino tornano a giocare.

Futurosa-Junior S.Marco

In effetti, Futurosa ha già anticipato il suo rientro, giocando giovedì sera all’Allianz Dome conquistando una vittoria nettissima nei confronti dello Junior San Marco, vittoria che ha permesso alle ragazze di Alessio Scala di andare al comando della graduatoria del girone, peraltro ancora da aggiornare con diversi recuperi.

Futurosa che torna subito in campo stasera per affrontare (palla a due alle 19.00) il Treviso, reduce dall’aver maramaldeggiato con Marghera, presentatasi in campo a ranghi ridottissimi e con giocatrici juniores causa i contagi riscontrati. Partita importante quindi per verificare le potenzialità di una diretta rivale e cercare di rafforzare la posizione in classifica.

Discorso diverso per l’Interclub Muggia che, finalmente, dopo il lungo periodo di “astinenza” dovuto ai contagi, torna a ritrovare il confronto agonistico. Nel tardo pomeriggio ad Aquilinia (ore 18.00) ospiterà il Marghera, formazione che ha fatto risultati finchè non si è trovata coinvolta nei contagi covid e non ha potuto rinviare le partite come quella contro Treviso, affrontata in situazione critica. Difficile che sia migliorata di molto la situazione sanitaria e le venete, probabilmente ancora rimaneggiate, saranno comunque in campo per cercare di migliorare la classifica. Cosa che cercherà ovviamente di fare anche la compagine di Nevio Giuliani, ancora a secco di successi: l’obiettivo muggesano e far esperienza in questa stagione che, tra l’altro, non darà peso alle retrocessioni, per cui le società possono giocare almeno con un po’ di tranquillità. Molta attesa, quindi, in seno all’Interclub per il ritorno in campo.

I molti rinvii hanno difficoltizzato l’occhiata di insieme sulla situazione del campionato, per cui, proviamo a fare un riassunto.

1° GIORNATA ANDATA
Treviso-Interclub 72-55
Junior S.Marco-Futurosa 54-49
Sistema Rosa-Giants Marghera 42-44

2°GIORNATA DI ANDATA
Interclub-Junior S.Marco 65-73
Giants Marghera Treviso 55-52
Futurosa-Sistema Rosa 61-40

3° GIORNATA DI ANDATA
Giants Marghera-Interclub 83-44
Treviso-Futurosa 39-53
Sistema Rosa-Junior S.Marco 67-69

4° GIORNATA DI ANDATA
Futurosa-Giants Marghera 54-40
Sistema Rosa-Interclub 60-42
Junior S.Marco-Treviso 52-71

5°GIORNATA DI ANDATA
Interclub-Futurosa  rinv.
Treviso-Sistema Rosa 64-58
Giants Marghera-Junior S.Marco (29/4)

1° GIORNATA DI RITORNO
Interclub-Treviso  rinv.
Futurosa-Junior S.Marco 82-62
Giants Marghera-Sistema Rosa (27/4)

2° GIORNATA DI RITORNO
Treviso-Giants Marghera 75-39
Junior S.Marco-Interclub (30/4)
Sistema Rosa-Futurosa 47-67

LA CLASSIFICA
Futurosa punti 10 (giocate 6); Treviso 8 (6); Giants Marghera 6(5); Junior S.Marco 6 (5); Sistema Rosa 2 (6); Interclub 0 (4).

Nell’ altro girone, denominato “Ovest”, Rovigo comanda la classifica con 10 punti, Montecchio e Thermal Abano seguono con 6, Bolzano è a quota 4, Marano chiude con 0 punti.