tsportinthecity

Gianluca torna a casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pallamano Trieste è lieta di poter annunciare di avere trovato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2023\24 dell’atleta Gianluca Dapiran.

Dapiran, ala sinistra (classe 1994, 193 cm x 95 kg) è cresciuto nel vivaio biancorosso dove ha vinto 5 titoli in altrettante stagioni tra U16 e U20. Nella stagione 2016/17 passa al Bozen e vi rimane un biennio vincendo Scudetto e Supercoppa Italiana.

Vola in Spagna vestendo prima la casacca del Benidorm (2018/19) per passare poi al Logrono (2019/20). Ritorna a Trieste (2020/21) trasferendosi poi a metà stagione nel Brixen dove nel 2022/23 alza la Coppa Italia.

Con la maglia della Nazionale Maggiore Dapiran esordisce il 2 gennaio 2014, prenderà inoltre parte alle qualificazioni a Europei e Mondiali.

Presidente Semacchi: “Sono molto felice di essere riuscito a riportare a Trieste un giocatore nato nel nostro vivaio dando così un segnale importante ai nostri tifosi”.

Vice Presidente Lanza: “Ho voluto fortemente Dapiran, un giocatore che alzerà ulteriormente il già buon livello della squadra. Il nostro progetto di triestinita’ continua”.

Direttore Sportivo Giorgio Oveglia: “L’ arrivo di Gianluca rappresenta la classica ciliegina sulla torta di un gruppo che sono certo potrà fare molto bene agli ordini di coach Fredi Radojkovic”.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste