tsportinthecity

Intanto nelle altre Coppe…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se l’Eccellenza ha esaurito i suoi impegni di Coppa che riprenderanno con i quarti di finale mercoledì 21 settembre, si gioca domenica nelle altre competizioni precampionato.

In Coppa Italia di Promozione c’è poca gloria per le due squadre triestine in campo: battute entrambe nelle due giornate disputate, Sant’Andrea e Primorec si troveranno difronte, ormai fuori dai giochi e a secco in graduatoria, nel confronto diretto che si giocherà sul campo di Via Locchi con inizio alle 17.

Scendiamo alla Coppa regione di Prima Categoria che vede le sei triestine in due gironi: in quello misto con le formazioni isontine, la Roianese, dopo aver vinto di misura a Basovizza, incontra in trasferta nella seconda giornata la Bisiaca, sconfitta all’0esordio dalla Romana che, nella seconda partita, farà visita allo Zarja.

Nel girone tutto locale, il programma della seconda giornata prevede il confronto tra Costalunga e Domio, entrambe sconfitte all’esordio rispettivamente da Academy e San Giovanni. Proprio le due vincenti si affronteranno nel secondo turno sul campo di Borgo San Sergio ed in palio ci saranno punti probabilmente decisivi per la qualificazione.

La competizione chiuderà il girone eliminatorio mercoledì 14 settembre: in programma Roianese-Romana, Bisiaca-Zarja, San Giovanni-Costalunga e Domio Academy.

Infine la Coppa Regione di Seconda Categoria: nel girone S il Vesna ha violato il campo del San Polo e ospiterà il Turriaco che ha superato il Pieris.
Nel Girone T, le partite vedranno C.G.S., sconfitto all’esordio dall’Opicina, contro Montebello che ha pareggiato contro il Primorje che, a sua volta, ospiterà l’Opicina.

Nel Girone U, due pareggi all’esordio tra Breg e Muggia 2020 e tra Muglia e Campanelle; nella seconda giornata s’incroceranno Breg e Campanelle e Muggia 2020 con Muglia.