tsportinthecity

#Io tifo Sveva: le maglie all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti

Una serata di sport, stelle ma soprattutto… solidarietà: saranno questi gli argomenti che caratterizzeranno la giornata di giovedì 30 settembre 2021, una data importante da segnare sul calendario.
Si, perché il 30 settembre ricorre un anniversario da ricordare, nel nome di “Sveva”: là piccola guerriera Triestina che ha animato il mondo del basket e della beneficenza in questi ultimi anni, torna a farsi sentire in maniera concreta con un evento a cui tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.

Giovedì 30 settembre 2021, l’Associazione #IoTifoSveva organizza infatti un’asta benefica che metterà in palio le maglie originali della Pallacanestro Trieste che portano il nome di Sveva sul petto. Era il 19 ottobre 2019 e la Sveva Trieste vinse al fotofinish contro Brescia: una data significativa perché la Pallacanestro Trieste, per la prima volta, cambió nome indossando delle divise appositamente ideate per l’occasione, per ricordare la piccola cestista Triestina che da sempre ha mandato un messaggio di coraggio, speranza e caparbietà a tutti i tifosi biancorossi.

Il 30 settembre 2021, dalle ore 20.00 all’Allianz Dome di Via Flavia, alla presenza di ospiti speciali provenienti del mondo cestistico triestino passato e presente, sarà possibile rivivere sensazioni e momenti indimenticabili, che hanno segnato la storia di Pallacanestro Trieste: grazie all’appoggio di Curva Nord Trieste e all’ospitalità di Allianz Pallacanestro Trieste, verranno messe all’asta le maglie originali di quella gara in cui i biancorossi sono diventati; per una sera, la “Sveva Trieste”. Sarà una serata dove la solidarietà la farà da padrone ed a vincere non sarà chi segnerà un canestro in più, bensì chi offrirà la cifra più alta per contribuire ad una causa ancor più nobile.

L’accesso sarà possibile solamente ai possessori di green pass e, per coloro che volessero partecipare all’asta da lontano, sarà possibile farlo attraverso la diretta Facebook organizzata dalla pagina dell’Associazione #IoTifoSveva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *