tsportinthecity

Le cinquanta candeline del meeting del Cus Trieste

Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro successo, per il cinquantesimo meeting di atletica organizzato dal Cus Trieste: la cinquantesima edizione dell’evento denominato Trofeo “Colautti – Belladonna – Gherlani” ha visto la partecipazione di quasi 200 atleti e la nutrita presenza di pubblico sugli spalti dello stadio Grezar di Trieste. 
Un pomeriggio caratterizzato da bel tempo e gare sia maschili che femminili che hanno animato la competizione, con qualche soddisfazione pure per la società organizzatrice, ovvero il Cus Trieste: nelle gare maschili, i 100 metri sono stati vinti dal bosniaco Vejkovic, che ha corso in 10’’63 stabilendo il nuovo record nazionale della Bosnia-Erzegovina.

Successi “balcanici” anche nei 400 e negli 800 metri: per quanto riguarda la prima categoria, è stato il croato Marko Oreskovic a prevalere con un tempo di 48’’04. Negli 800, invece, il gradino più alto del podio è andato a Marino Bloudek, proveniente da Rijeka (Cro), con il tempo di 1’52’’09. 
A livello femminile, invece, Giorgia Bellinazzi (Brugnera Friulintagli) si è imposta nei 100 metri con un bel 11’’65 mentre i 400 hanno vissuto un bellissimo duello tra la friulana Menotti e la cussina Anna Pizzo: alla fine, a prevalere, è stata la Menotti (55’’86), ma la Pizzo si è ben difesa chiudendo al secondo posto con il tempo di 56’’56. Negli 800 metri si è imposta la croata Ivona Zemunic, che ha rispettato i pronostici ed ha corso in 2’09’’51, mentre i 100 ostacoli sono stati vinti dall’atleta del Cus Trieste Anna Bionda, che ha ottenuto il primo posto correndo in 14’’74. 
Le gare si sono concluse con le discipline del salto in alto e del lungo: per il salto in alto, successo targato Cus Trieste con Celine Smrekar (1.66), mentre nel lungo la triestina Sara Grgic ha chiuso al secondo posto (5.35), dietro alla vincitrice Debora Tripodi (5.50). 
“Non possiamo che essere soddisfatti – queste le parole del DS dell’atletica Davide Marion -, la manifestazione è ben riuscita ed è stata seguita da un buon pubblico. Questo “cinquantesimo” sicuramente ha lasciato buoni ricordi e anche noi, come Cus Trieste, possiamo dire di aver avuto discreti risultati”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste