tsportinthecity

Marcos Delia nuovamente disponibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie dall’infermeria in casa Allianz, in vista del rush finale in stagione regolare: da ieri Marcos Delia è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo essere rimasto fermo ai box per tre partite in seguito ad una infrazione al costato patita in allenamento. Contrattempo non particolarmente grave ma piuttosto doloroso, specie per un giocatore nel suo ruolo, costantemente a contatto (duro) con gli avversari. Riposo e terapie hanno avuto il loro effetto, ed il centro argentino torna così a disposizione di coach Ciani e dei compagni. Sarà sicuramente disponibile per la trasferta di Brindisi, anche se probabilmente non al massimo della condizione. Contro un avversario tostissimo come Nick Perkins, comunque, la staffetta con Konate (specialmente l’ultima versione del maliano) e Grazulis sarà di fondamentale importanza.

“Mi sento bene e sono contento di essere tornato ad allenarmi con il gruppo, con tanta voglia di aiutare i miei compagni nelle prossime partite. Fisicamente non posso essere ancora al 100% ma l’importante è riuscire a fare tutto il programma di allenamento quotidiano praticamente allo stesso modo in cui l’affrontavo prima di questo guaio fisico”, afferma Delia, ““Non vediamo l’ora di affrontare con entusiasmo e energia queste ultime tre partite della stagione regolare. Siamo in forma e molto motivati a finire al meglio quest’annata per raggiungere un obiettivo chiamato play-off. Domenica ci aspetta Brindisi, società che da anni staziona nei piani alti della classifica di Serie A e domenica avrà la necessità di vincere davanti ai propri tifosi per provare a superare un momento particolarmente difficile. Credo però fermamente che noi dobbiamo focalizzarsi sul nostro gioco, sul nostro modo di interpretare, nel migliore dei modi, la partita sia offensivamente che difensivamente”.

Intanto, la Lega ha diramato gli orari delle ultime due partite di regular season: dopo la trasferta di Brindisi del 24 aprile, con palla a due al PalaPentassuglia alle 18:30, la squadra andrà a Casale Monferrato per affrontare Tortona il Primo Maggio alle 20:45. Finale di stagione una settimana dopo, domenica 8 maggio all’Allianz Dome contro la Nutribullet Treviso, nuovamente in notturna alle 20:45.