tsportinthecity

Martina Tabaro: “Ci vuole il riscatto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Pronte al riscatto: queste la parola d’ordine in casa DoveVivo Cus Trieste. La formazione di volley femminile, al secondo match di Serie C, si è piegata in casa al cospetto della Sangiorgina Volley. Una partita in cui, dopo un primo set in cui Ripepi e compagne hanno cercato di tenere duro, alla fine le friulane sono riuscite a prevalere senza troppi problemi: una delle giocatrici “storiche” del gruppo targato Cus, ovvero l’opposta Martina Tabaro, opera un’analisi della settimana in casa gialloblù, spaziando dall’ultima esibizione fino al prossimo impegno. 
Nell’ultima esibizione casalinga, vi siete trovate di fronte un’avversaria di indubbio valore che è riuscita a ottenere la vittoria per 3-0 al PalaCus: qual’è la tua opinione in merito a questa partita? “Domenica – dice Martina – abbiamo perso, ma rispetto alla prima partita si sono visti dei netti miglioramenti: rispetto all’anno scorso è cambiata la categoria e stiamo lavorando per cercare di esserne all’altezza. Purtroppo la nostra preparazione è iniziata più tardi rispetto alle altre squadre, proprio perchè siamo un team universitario e questo non ha aiutato né dal punto di vista fisico che per quanto riguarda l’amalgama”. 
Sull’aspetto tecnico, Martina ha la sua opinione su questo DoveVivo Cus Trieste: “Abbiamo cambiato molti elementi e siamo ancora in fase di rodaggio, soprattutto nell’intesa palleggiatori-attaccanti. Se guardiamo al lato positivo di domenica, siamo cresciute in ricezione ed il muro ha toccato tanti palloni rigiocabili. Anche l’intesa fra palleggiatori e centrali è migliorata e sono convinta che presto saremo più competitive e ci toglieremo delle soddisfazioni”. 
Infine, la chiusura con una nota sulla prossima avversaria gialloblù, ovvero il CSI Tarcento: “Non le conosco, ma in questo momento è più importante che ci concentriamo su noi stesse e sul nostro gioco. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo adesso, per migliorare la condizione atletica e l’intesa di gruppo. Sono convinta che la prima vittoria sarà naturale conseguenza del nostro lavoro durante le sedute di allenamento”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

IL PROGRAMMA (30/10)

Antica Sartoria-Maschio Buia
FVG Volley Academy-CPD Mossa
Pall. Sangiorgina-Ottogalli Latisana
CUS Trieste-Tarcento (31/10; 18.00)

LA CLASSIFICA

Ottogalli Latisana, Sangioirgina, Maschio Buia, Antica Sartoria, Tarcento punti 6;
Mossa, Volley Academy, Cus Trieste 0.

IL PROSSIMO TURNO

Maschio Buia-Pall. Sangiorgina
Mossa-Antica Sartoria
Ottogalli Latisana-Cus Trieste
Tarcento-Volley Academy