tsportinthecity

MV Group: “Mai, senza paste e drink al venerdì…”

Tempo di lettura: 2 minuti

Stiamo oramai arrivando verso la fine della prima fase, nel campionato di Serie C Maschile di volley 2022/2023 e l’MV Group ha conquistato matematicamente il primo posto, a due giornate dal termine. La rotonda vittoria sul campo del Fincantieri Volley (0 – 3 il finale) ha dato ulteriore sicurezza al team gialloblù, che nel weekend riceverà la visita del Tre Merli Volley: sabato 18, alle ore 17.00 al PalaCus di Via Monte Cengio, ci sarà infatti l’occasione per vedere all’opera capitan Gnani e compagni. Questa settimana, a prendere la parola è uno dei veterani dello spogliatoio triestino, ovvero il centrale Mario Regonaschi, che nell’ultima gara ha avuto l’occasione di mostrare le sue doti, cogliendo al volo l’occasione datagli da coach Senad Begic. 

Intanto parliamo dell’ultima partita: una prestazione concreta a Monfalcone, nella quale peraltro hai avuto spazio ed hai recitato un ruolo importante. Vuoi commentarcela?
“Direi che l’ultima è stata, nel complesso, una buona gara seppur con qualche calo di tensione. Tutti gli effettivi sono scesi in campo e questo è stato utile per dare fiducia a tutti, dimostrando al contempo come chiunque possa essere utile per il raggiungimento del risolato finale. Globalmente, l’impegno non era così complicato come invece sono state altre partite, ma è stato positivo vedere come chi magari gioca meno si sia fatto valere comunque”. 

Sulla stagione, in generale: stiamo arrivando alla fine della prima fase, come ti sembra questo Cus Trieste? 
“Terminiamo questa prima fase al primo posto, anche se sappiamo che non ha nessuna importanza in ottica della seconda fase; in quest’ultimo caso ci troveremo di fronte le prime cinque formazioni dell’altro girone, saranno gare sicuramente belle da giocare e maggiormente “tirate” dal punto di vista dei punteggi. A livello di squadra, posso dire che il team è coeso e con lo spirito giusto: per i risultati, dovremo ricordarci che il “rito” di portare paste e bevande in spogliatoio i venerdì prima delle partite è fondamentale, altrimenti avremo la certezza di non ottenere risultati, come è successo in Coppa Regione, dove siamo giustamente stati puniti sul campo per la nostra grave dimenticanza”. 

Nel prossimo impegno ci sarà il derby con la Triestina Volley, avversario già incontrato sia all’andata che in Coppa: qual’è il tuo pronostico e quali sono le tue sensazioni?
“Li abbiamo già incontrati molte volte e c’è voglia comunque di fare sempre bella figura, quando si gioca contro un team di Trieste. A livello sportivo, non dobbiamo prendere l’impegno sotto gamba, anche se non avrà particolare significato dal punto di vista della classifica: l’importante sarà mantenere un buon ritmo e cercare di vedere maggiormente le cose positive rispetto a quelle negative, per evitare di cadere in una spirale di iper-criticismo dal punto di vista delle nostre prestazioni. Per il resto, credo che con la giusta dose di aggressività tutta la seconda fase potrà essere molto stimolante, da tutti i punti di vista”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste