tsportinthecity

MV Group: si conclude la prima fase

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima fase oramai agli sgoccioli, nel campionato di Serie C maschile di volley 2022/2023: l’MV Group Cus Trieste sosterrà, in questo weekend, il match contro il Soca ZKB Lokanda Devetak (sabato, ore 19.30 a Savogna d’Isonzo), ultima gara della fase iniziale del girone. Una partita che non conta ai fini della classifica ed alla quale i gialloblù arrivano reduci dall’affermazione casalinga nel derby contro la Triestina Volley. Coach Senad Begic (nell’immagine di apertura), nell’ultima esibizione, ha dato ampio spazio alle rotazioni ma certamente è concentrato, come del resto tutti i suoi ragazzi, nelle sedute di allenamento che caratterizzeranno questa settimana, conscio che si sta per entrare nella “fase calda” del campionato di Serie C. 

Ultima partita contro la Triestina Volley, è arrivata una vittoria 3 – 1: commentaci il match
“La gara contro i Tre Merli non è stata importante per il piazzamento, dal momento che ci eravamo già assicurati il primo posto con nove punti di vantaggio. Piuttosto, l’obiettivo era dare a tutti i giocatori la possibilità di giocare, tanto che gli ospiti ne hanno approfittato ed hanno vinto un set”. 

Avete condotto un campionato da primi in classifica, ora siamo quasi agli sgoccioli della prima fase: vuoi fare un bilancio fino a questo momento?
“Se parliamo di bilanci di questa parte del campionato, posso dire che possiamo ritenerci soddisfatti del piazzamento in campionato, certamente non possiamo accontentarci del secondo posto nella Coppa Regione. Il quella finale, infatti, abbiamo giocato davvero male e lo SloVolley, nostra avversaria nell’atto conclusivo, si è disimpegnata in maniera eccellente, superandoci con merito”. 

Sabato ci sarà l’ultima partita, contro lo SloVolley: come la vedi?
“Andiamo al prossimo match, contro lo ZKB, con gli stessi obiettivi della gara che abbiamo sostenuto con la Triestina Volley, ovvero per migliorare tutti gli elementi del gioco e dare all’intera rosa la possibilità di giocare, chiaramente sperando di vincere”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste