tsportinthecity

Nel weekend il “Città di San Giusto”

Tempo di lettura: < 1 minuto

La manifestazione sportiva, riservata alla categoria Giovanissimi, è una delle più prestigiose realizzate nel nostro territorio e gode del contributo del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa è sostenuta inoltre da Italfer, Amigos Caffè, Termag, Ascensori Barich e altri sponsor.
“Questi due giorni che trascorreremo assieme ai nostri giovani calciatori – spiega il presidente del San Luigi Ezio Peruzzo – sono una tangibile testimonianza dell’attenzione che la nostra società dedica al settore giovanile, nella convinzione dell’importanza di insegnare soprattutto a questi ragazzi, quanto sia educativo e stimolante praticare uno sport di squadra”.
“Desidero inoltre ringraziare le figure indispensabili degli allenatori e dei dirigenti delle formazioni partecipanti, con l’auspicio che, in primis, insegnino ai propri ragazzi che la partita di calcio deve essere sempre un momento di svago e divertimento per tutti – sottolinea Peruzzo -. Crescere nel rispetto dell’avversario, dei valori dello sport, del fair play e nella consapevolezza dei propri mezzi rispettando le regole del gioco di squadra, è il perfetto viatico per acquisire quella cultura sportiva che tanto potrà aiutare poi i giovani nella vita di tutti i giorni”. 
“E ricordiamoci – aggiunge il presidente del San Luigi – che il calcio unisce e non divide. Questo è il messaggio che, oggi come non mai vista la situazione che stiamo vivendo a livello mondiale, mi sento di lanciare a tutti”.
Oltre ai padroni di casa del San Luigi, si contenderanno il titolo Inter, Juventus, Venezia, Udinese, Sturm Graz, Celje e Rijeka.
Le gare prenderanno il via sabato 4 maggio alle ore 9 sul campo di via Felluga con la sfida fra San Luigi e Juventus. A seguire l’Inter affronterà lo Sturm Graz, il Venezia il Rijeka e l’Udinese il Celje. Il fischio d’inizio della finale è fissato per le ore 12:30 di domenica 5 maggio.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del San Luigi, da Media24Tv sul canale 77 del digitale terrestre e sulla App CalcioFvg.

Credit by SP Media Agency