tsportinthecity

Occasione sprecata: solo un pareggio

Tempo di lettura: 2 minuti

RIVA MOLTENO-PALLAMANO TRIESTE 28-28
RIVA MOLTENO: Randes, Alonso 2, Beretta,Brambilla 2,Dall’Aglio 1, Dedovic, dell’Orto, Galizia, Gligic 1, Knezevic 11, Mella 3, Riva 4, Soldi 4, Sperti, Tagni, Zanoletti. All. Onelli.
PALLAMANO TRIESTE: Milovanovic, Zoppetti, Bosco, Bratkovic 6, Dapiran 11, Di Nardo, Hrovatin 4, Mazariol, Milovic 4, Pernic, RAdojkovic, Sandrin, Valdemarin, Visintin 3. All. Ilic.
ARBITRI: C. Cardone e L. Cardone

Gianluca Dapiran

Trieste spreca l’occasione di mettere altri due punti in trasferta e deve accontentarsi di un pareggio, 28-28 sul campo della cenerentola Riva Molteno. Pur considerando che la squadra ha giocato in pratica tutta la partita con gli stessi giocatori, senza poter fare quasi cambi, sembra davvero buttato via il successo perché, dopo aver giocato sempre in svantaggio di un paio di reti, negli ultimi otto minuti la squadra di Ilic era riuscita a rubare due volte palla e a difendere con una doppia marcatura a uomo su Soldi e Knezevic, i due più pericolosi avversari, fino a raggiungere il pari e trovare il primo vantaggio della partita.

Nella ripresa, iniziata sotto di due gol, la formazione triestina trova nella precisione di Gianluca Dapiran dalla linea dei sette metri  lo slancio per restare sempre in scia dei padroni di casa fino a trovare il momento giusto per piazzare le conclusioni che l’hanno portata avanti. Una parata di Milovanovic permette due azioni consecutive  concluse a bersaglio, che portano i triestini avanti sul 28-27 ed è ancora il portiere alabardato ad impedire a Knezevic di pareggiare: con pochi secondi da gestire, Trieste cerca il contropiede con passaggio lungo per il doppio vantaggio, ma i padroni di casa riescono ad intercettare e, a loro volta, vanno a caccia del pari che ottengono a cinque secondi dalla fine.

Peccato per Trieste che, con un pizzico di calma in più negli ultimi secondi del match, avrebbe potuto tornare a casa con un successo che sarebbe stato buono per mettersi definitivamente al sicuro da ogni sorpresa. Ultime tre giornate ancora da giocare: sabato a Chiarbola arriverà Bolzano, poi visita a Bressanone e conclusione a Chiarbola con Conversano che sarà probabilmente già stufo di festeggiare lo scudetto.

I RISULTATI

Pressano-Raimond Sassari 25-28
Brixen-Popolare Fondi 33-24
Bozen-Ego Siena 32-31
Santarelli Cingoli-Teamnetwork Albatro 26-26
Sparer Eppan-Conversano 16-33
Alperia Merano-Acqua&Sapone J.F. 35-29
Riva Molteno-Pallamano Trieste 28-28

LA CLASSIFICA

Conversano  punti 41 (22 partite); Raimond Sassari 36 (24); Bolzano 32 (25); Acqua&Sapone Junior Fasano 28 (23), Ego Siena 28 (25); Pressano 26 (25), Alperia Merano 26 (24); Cassano Magnago 24 (25), Brixen 24 (25);Trieste 21 (25); Teamnetwork Albatro 20 (25); Sparer Eppan 19 (26); Santarelli Cingoli 17 (24); Banca Popolare Fondi 14 (25); Salumificio Riva Molteno 12 (25)

IL PROSSIMO TURNO

Teamnetwork Albatro-Brixen
Raimond Sassari-Conversano
Pallamano Trieste-Bozen
Acqua&Sapone J.F.-Santarelli Cingoli
Ego Siena-Pressano
Popolare Fondi-Alperia Merano
Cassano Magnago-Sparer Eppan