tsportinthecity

Orchette: tornare a vincere

Tempo di lettura: 2 minuti

Turno infrasettimanale per la Pallanuoto Trieste. Mercoledì 18 ottobre, nella quarta giornata del campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping se la vedrà con il Cosenza Pallanuoto. Inizio fissato alle ore 20.00, ingresso gratuito in tribuna e diretta streaming su Vimeo. Arbitri dell’incontro Andrea Doro e Alessandro Roberti Vittory.

Reduci dalla sconfitta di misura a Rapallo, le Orchette si preparano al confronto casalingo con la neopromossa compagine calabra con tanta voglia di riscatto. Dal punto di vista fisico il gruppo alabardato è in condizione, capitan Lucrezia Cergol e compagne hanno ripreso ad allenarsi con grande intensità. “Stiamo bene – conferma l’allenatore Paolo Zizza – anche se c’è ancora un po’ di amarezza per lo stop in Liguria. Un risultato negativo ci può anche stare, del resto abbiamo commesso errori e a tratti non abbiamo messo in acqua la necessaria concentrazione. In questo frangente dobbiamo fare un salto di qualità a livello mentale e crescere ulteriormente. Ad iniziare dalla partita con un Cosenza che va affrontato con la massima attenzione. Vogliamo subito tornare a muovere la classifica e per farlo servirà una prestazione senza sbavature”. Tutte a disposizione le atlete alabardate (nell’immagine di apertura Emma De March), rispetto alle quattordici scese in campo sabato in Liguria un solo avvicendamento con il portiere Sara Ingannamorte che recupera la calottina numero 13. Non sarà una partita come tutte le altre per la centroboa Giusy Citino, che ha militato nel club gialloblu fino al 2014.

Il Cosenza Pallanuoto si affaccia alla serie A1 dopo la scorsa trionfale stagione terminata con la vittoria in gara-3 della finale play-off sulla Waterpolo Napoli. Rosa piuttosto rivoluzionata quella a disposizione del confermatissimo tecnico Francesco Fasanella, in estate sono arrivati quattro rinforzi come Alice Mandelli, ex Rn Florentia e autrice di 7 gol in campionato, la centroboa cubana Emily Salcedo Garcia, la spagnola Miriam Ciudad Herrera e la russa Elvira Ermakova. Tra i pali attenzione all’ex Sis Roma Martina Brandimarte.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro per Pallanuoto Trieste