tsportinthecity

Ottimo inizio di stagione per il SG di Azzurra Basket RdR

Tempo di lettura: 4 minuti

Primo appuntamento dell’annata sportiva con gli articoli di recap delle partite delle formazioni del settore Giovanile dell’Azzurra Basket RdR.

Campionato Under 19 Silver 

Riprende il campionato Under 19 e per i ragazzi di coach Hruby il primo scoglio da superare è l’Interclub Muggia. Sul parquet del PalaAquilinia è una netta vittoria per capitan Nazzaro e i suoi compagni. Gli azzurrini prendono da subito il comando delle operazioni e sospinti dal duo Valenti-Stoch mantengono sempre un margine di vantaggio sufficiente per dare modo al coach di fare ruotare sul campo tutti gli effettivi. I soli 49 punti subiti evidenziano anche il grande lavoro difensivo dove si sono distinti Dmitrovich e Cigotti.

Interclub Muggia – Azzurra Basket RdR 45 – 64

Azzurra Basket RdR: Valenti 13, Melis 3, Parovel 1, Dmitrovic 5, Gregori 9, Lo Duca 5, Nazzaro 2, Cigotti 7, Stoch 17, Vlacci 2. All.ri: Hruby – Stoch. TM: Gregori – Lo Duca.

Campionato Under 17 Eccellenza

Dopo la sconfitta subita al esordio nel campionato U17 Eccellenza contro FIPPordenone un’altra partita difficile per la squadra dei coach Toscano e Ferrara, il derby triestino contro l’Allianz Pallacanestro. Inizio della partita equilibrato, con i bianco-rossi avanti di 3 punti dopo i primi 10 minuti. Nel secondo quarto un’ottima difesa dell’Azzurra concede solo 3 punti agli avversari in 10 minuti e riesce creare un vantaggio di 8 punti a metà gara. Vantaggio che nella seconda parte della partita rimane pressoché invariato con ottime giocate da entrambe le parti. Nella seconda metà della partita l’Allianz riesce ad avvicinarsi con le bombe di Fantoma e Obljubech (9 triple in totale per loro due) alle quali risponde Maiola con 18 punti realizzati e Pussini con 6 rimbalzi difensivi e 4 palle rubate. Una vittoria meritatissima dell’Azzurra con Perossa, Foti, Vaccari, Maiola, Paiano in doppia cifra e Dovera che realizza una doppia/doppia con 15 punti, 10 rimbalzi e 2 assist. Grande soddisfazione dello staff soprattutto per il grande impegno da parte di tutta la squadra.

Allianz Pallacanestro Trieste 69 – Azzurra Basket Trieste 74

Allianz Pallacanestro Trieste: De Angeli, Obljubech 18, Morgut, Cavinato 4, Castaldo 9, Vecchiet 12, Desobgo 2, Fantoma 19, Lakoseljac 1, Gulli, Bittolo Bon 4, Mueller. All.re: Comuzzo. 

Azzurra Basket Trieste: Mosetti, Germanò, Pussini 2, Vaccari 4, Maiola 18, Perossa 10, Foti 13, Galaverna, Marcon, Paiano 12, Dovera 15, Brakovic. All.ri: Toscano P. – Ferrara – Toscano N.. TM: Brakovic. 

Campionato Under 15 Eccellenza

Nella prima partita ufficiale della stagione i 2007 cominciano con una roboante vittoria contro la Falconstar Monfalcone.

Troppo divario fisico e tecnico tra le due squadre ha prodotto una partita a senso unico chiusa già dopo pochi possessi con gli azzurrini a giocare una piacevole pallacanestro dando la sensazione di divertirsi e senza mai esagerare nelle giocate. Tutti a referto e ben 5 ragazzi in doppia cifra.

Azzurra Basket RdR – Falconstar 121 – 23

Azzurra Basket RdR: Miloch 9, Covacich D. 7, Visentin 4, Termini 5, Tessaris 16, Domenis 16, Cossutta 34, Covacich L. 6, Bastianelli 13, Mura 11   All.re: Ponga

Torna da Udine con una vittoria ma soprattutto con una prova convincente l’Azzurra 2007. Al cospetto dell’ Apu, squadra interessante e rinnovata rispetto la passata stagione, i ragazzi di Ponga incontrano delle difficolta’ nella prima parte del match, andando al riposo in vantaggio di 19 lunghezze ma dando la sensazione di non controllare del tutto il ritmo e soprattutto mostrando troppa frenesia Al rientro dell’intervallo lungo pero’ gli azzurrini giocano come nelle migliori occasioni, intensi e determinati in difesa e decisi e concreti in attacco mostrando un ottimo gioco corale che ha messo in grande difficoltà la formazione friulana. Nella seconda frazione non c’è stata praticamente più partita con l’Azzurra a portare a casa una bella vittoria per 43 a 88. Ottima prestazione di tutti con ben 5 ragazzi in doppia cifra con menzione d’onore per Bastianelli che ha avuto un notevole impatto sul match in tutte le zone del campo.

APU Udine – Azzurra Basket RdR 43 – 88

Azzurra Basket RdR: Miloch, Covacich D. 8, Termini 13, Verzi’ 17, Tessaris 10, Cossutta 20, Covacich L. 2, Mura 2, Domenis 4, Bastianelli 12. All.re: Ponga.

Campionato Under 15 Silver

Dopo l’esordio degli eccellenza domenica scorsa, oggi è andato in scena il primo capitolo stagionale anche per i nostri regionali, contro la Baloncesto Isontina, tra le mura amiche del Da Vinci. Buona partenza per i nostri ragazzi, chiudendo tutti gli spazi in difesa e ruotando bene la palla sul perimetro, con molti tagli dal lato debole, riescono ad andare all’intervallo sul punteggio di 37-13 a nostro favore.

Dopo la pausa, il rientro però non è dei migliori per gli azzurrini che vanno subito in difficoltà non trovando spazi offensivi, palle perse e difese troppo lasche, lasciano tornare in partita gli ospiti fino al -12. Suona la carica il fallo e vale di Visentin, con il tiro libero aggiuntivo andato a segno, che dà nuova fiducia ai compagni per affrontare il quarto finale. Il gioco per fortuna torna quello visto nel primo tempo, concludendo il match con un secco parziale di 17-0. Primi due punti portati a casa, mostrando un bel gioco in attacco, sottolineato dagli undici giocatori a referto, e un’attenzione difensiva da migliorare ancora. 

Azzurra Basket RdR – Baloncesto Isontina 62-30 

Azzurra Basket RdR: Cafagna 9, Lops 3, Prennushi 2, Bottaro 9, Visentin 5, Grandi 12, Fontanini 4, Doman 3, Prodani 4, Lomartire 7, Giurgevich, Falcomer 4. All.re: Di Sopra. TM: Covacich – Mura – Verzì.

Azzurra Media House

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *