tsportinthecity

Tre giocatori dell’Allianz fra i candidati agli LBA Awards 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli LBA Awards UnipolSai rappresentano la celebrazione dei migliori giocatori e le migliori azioni della Regular Season LBA per il campionato 2020/2021

Ci sono tre biancorossi fra i candidati selezionati dalla Lega Basket per ricevere i premi.

Fra i giocatori rivelazione del campionato c’è, a pieno diritto, Davide Alviti, protagonista di una prepotente ascesa e costanza di rendimento che lo ha spogliato dalla riduttiva veste di semplice tiratore da tre punti rendendolo un giocatore completo in tutti i fondamentali, tanto da meritarsi due convocazioni in Nazionale. La concorrenza nella categoria è certamente nutrita e di livello elevato, ma la qualificazione ai playoff di Trieste, che porta anche la sua firma, gli dona anche l’etichetta di “vincente” che gli altri candidati non posseggono.

Fra le migliori schiacciate compare una prodezza di Milton Doyle, che si esibisce in un coast to coast e va ad affondare ad una mano staccando da terra in mezzo al pitturato con la difesa di Trento schierata. Anche in questo caso gli avversari sono agguerriti ed anche le altre giocate sono spettacolari, ma considerate la nota poca verticalità accreditata e la statura del giocatore, il suo gesto tecnico-atletico non ha nulla da invidiare a quelli dei contender.

Infine, fra i migliori trick shots compare un’entrata da sinistra di Daniele Cavaliero contro Pesaro, finita con un tiro su una gamba, totalmente sbilanciato anche da un duro fallo del difensore, con il pallone che sbatte sulla tabella per poi infilarsi a canestro per il classico “and one” e la guardia biancorossa a finire disteso quasi sotto le protezioni sotto canestro. Giocata di esperienza realizzata negli ultimi secondi dell’azione che merita senz’altro la menzione.

I voti saranno espressi per il 50% dai tifosi, per l’altro 50% dai rappresentanti dei club e dalla stampa specializzata. È possibile votare una sola volta per ogni categoria, e si potrà farlo fino al 30 aprile, previa registrazione, sul sito della Lega a questo link