tsportinthecity

Tutte le “news” da casa Futurosa

Tempo di lettura: 4 minuti

SERIE C : ancora vincenti le rosanero di Coach Fuligno

Interclub Muggia – #F Forna Futurosa 50-63 (15-19 23-16 7-15 5-13)
Futurosa: Mazzarino 2, De Barba, Zanne 12, Messina 25, Franca M., Bougourzi 5, Portelli 15, Iurato, Franca B., Aizza 4, Zavarella.

Partita vera in quel di Muggia: buon inizio delle ragazze rosanero che entrano in campo ben concentrate. Brave fin da subito a creare diverse buone occasioni macinando un ottimo gioco. Muggia si mette a zona e sorprende le “Futurgirls” che gestiscono male i primi possessi e le rivierasche sfruttano la situazione e si portano in vantaggio.
Nell’intervallo Coach Fuligno sistema un po’ di cose e nella seconda parte del match è un’altra l’intensità difensiva e offensiva messa in campo dalle rosanero. Messina colpisce il canestro con continuità e le 7 triple la dicono lunga sulla sua prova condita da tanto carattere e talento.
L’inerzia è tutta rosanero e il risultato prende la via della capolista con un’ottima prova corale su cui spiccano oltre a Messina anche Portelli e Zanne ( 3 triple ). Il finale a +13 e meritato successo!

SISTEMA ROSA PORDENONE- FUTUROSA NERA 50-75 ( 11-16; 23- 42; 34- 57)
Futurosa: Forte 8, Crevatin 2, Paulissich 2, Brandi, Cantarello, Fiorini 8, Giamba 13, Verginela 5, Michelone 3, Mueller 17, Bazzara 13, Giacomi 4.

FUTUROSA U15: OTTIMA PRESTAZIONE!

Una buona partita in quel di Pordenone per le nostre Futugirls. Difesa attenta fin da subito che mette in difficoltà già nei primi minuti di gioco le pordenonesi. Sicure in campo le rosanero gestiscono bene il ritmo della partita portando su chiari binari l’incontro.
Tutte le atlete danno il loro contributo generando già all’intervallo una differenza che mette al sicuro il risultato.
Tutto ciò permette di inserire nel match nuovi aspetti del gioco e crescere ulteriormente. Avanti tutta!

Futurosa Rosa-Fogliano 80-17 (9-6, 38-12, 60-15)
Futurosa Rosa: Cirillo 6, Torres M. 2, Spagna 2, Torres G. 2, Versic 27, Paulissich 13, Napolitano 5, Jakovljevic 4, Benich 13, Zanne 6, Sancin, Zuliani

FUTUROSA U17 ROSA: Terza vittoria consecutiva

Partenza veramente brutta nel primo quarto, dove i molti sbagli al tiro contro la zona di Fogliano e la poca determinazione danno un esiguo vantaggio alle padrone di case.
Nel secondo quarto aumenta l’intensità in difesa e questo permette di recuperare molti palloni che vengono trasformati.
Buono anche l’inizio del terzo quarto in cui le rosanero fanno valere fisicità e i tanti rimbalzi portano a tante occasioni offensive. Ottima occasione per tutte le ragazze per avere minuti importanti per il miglioramento individuale.
Da segnalare la buona prestazione offensiva di Versic con 27 punti, di cui ben 19 nel solo secondo quarto.

Futurosa nera – Futurosa Rosa 7-58 (0-10;1-18;4-38)
Futurosa Nera:Albanese 1, Gerbino, Di Fazio, De Baseggio, Nedea, Krizman 2, Fortuna, Petronio 4. Futurosa Rosa: Motta 6, Agnoletto 4, Pribac 6, Fonda 6, Michelone, Giacomelli 4, Ciriello 2, Scardicchio 6, Stefani 8, Camporeale 8, Tognon 8

FUTUROSA U13: il derby in casa lo vincono le “rosa”

Grande giornata per le u13 che nella terza giornata del girone di ritorno si sfidano tra le mura della Vascotto. Partita che sa di “NBA” questa tra Atlanta hawks e Washington Wizards, che finisce con la vittoria della prima. Prima di una “partita di campionato” è stata una grande festa per le ragazze, amiche, compagne che oggi si sono appunto sfidate in campo. Differenza di punteggio un po’ “bugiarda” per quanto di buono mostrato dal Futurosa Nero, che con ottimi attacchi trova sempre buoni tiri, purtroppo non concretizzati in punti. Di sicuro è evidente il percorso di miglioramento intrapreso.
Per quanto riguarda le Rosa, una buonissima difesa trasforma tanti palloni in contropiedi e punti. Grande festa finale!

Futurosa – Tigrotte BIN 81-38 (18-12;40-21;68-28)
Futurosa: Visintini, Marzari, Camporeale 20, Gnesda, Paulissich 19, Meng 1, Delise 8, Podrecca 5, Rocco, Amendola 18, Bono 8, Slavic 2

FUTUROSA U14: continuano a crescere !

Buona prova per le rosanero che migliorano la prestazione dell’andata nel derby triestino con le Tigrotte.
Fin da subito le #F mettono determinazione in difesa e le tante azioni veloci segnano l’incontro. Di fatto già nel secondo quarto le ragazze in rosanero alzando ancora l’intensità, con un buon gioco sistemano il punteggio aumentando progressivamente la differenza. Nel proseguo la musica non cambia e si conclude con un’altra meritata vittoria con buon apporto di tutte le ragazze #F

Credit by Ufficio Stampa Futurosa IVision