tsportinthecity

Amaro Montenegro

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMORAC KOTOR – PALLANUOTO TRIESTE 9-8 (3-2; 4-1; 1-2; 1-3)
PRIMORAC KOTOR: Kralj, Brguljan, Markovic 1, Gopcevic 2, Mrsic 2, Lambie, Perov, Kastrop, Vico 1, Vuckovic, Cetkovic 1, Stanojevic 2, Cetkovic. All. Maslovar
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Buljubasic, Vrlic, Valentino 2, Dasic 1, Mezzarobba, Razzi 1, Marziali, Bini 2, Mladossich, Caruso. All. Bettini
Arbitri: Jaumandreu (Spa) e Haentschel (Ger)
NOTE: nessuno uscito per limite di falli; superiorità numeriche Primorac Kotor 3/6+1 rigore, Pallanuoto Trieste 4/8

Inizia con una sconfitta in Montenegro la fase a gironi dell’Euro Cup maschile per la Pallanuoto Trieste. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata infatti battuta dal Primorac Kotor per 9-8 al termine di una partita dai due volti. “La prestazione è stata nel complesso buona – analizza l’allenatore Daniele Bettini – peccato per quel pesante passaggio a vuoto nel secondo periodo, poi abbiamo comunque reagito senza però riuscire a trovare il pareggio”. “Hanno meritato loro – spiega il d.s. Andrea Brazzatti – per due tempi eravamo contratti, abbiamo tentato di rientrare in partita ma sotto di quattro gol era difficile. Il torneo comunque è lungo, pensiamo ai prossimi impegni”.

Dopo 3’ di studio Gopcevic in superiorità porta avanti i padroni di casa. Petronio risponde con una conclusione “no-look” sul corto (1-1), Stanojevic fa 2-1 e il capitano alabardato si incarica di mettere dentro con l’uomo in più il 2-2. L’ex di turno Vico si gira da boa per il 3-2 di fine primo periodo. Nella seconda frazione la Pallanuoto Trieste sbanda. Markovic insacca il 4-2 con l’uomo in più, Razzi accorcia con un diagonale da posizione “1” (4-3), poi arriva l’allungo montenegrino firmato Mrsic, Cetkovic (rigore) e di nuovo Mrsic: 7-3 al cambio di campo. Nella terza frazione gli alabardati provano a tornare in scia. Bini (nell’immagine di apertura) sigla il 7-4 e dopo diverse situazioni pericolose sventate dalla difesa montenegrina Valentino con l’uomo in più insacca il -2 (7-5). A 22’’ dalla fine del tempo però Stanojevic finalizza una superiorità per il nuovo +3 (8-5). La rimonta è complicata anche perché il Primorac gestisce i possessi offensivi al limite dei 30’’. Il quarto periodo si apre con la rete di Dasic in superiorità per l’8-6, Valentino trova il -1 (9-7) ma nell’azione successiva Gopcevic rimette due gol di distanza tra le squadre: 9-7 a 2’40’’ dalla fine. A 52’’ dalla sirena Bini riapre i giochi con il 9-8, gli ospiti difendono bene ma recuperano il pallone con soli 4’’ da giocare. Bettini chiama time-out, l’ultimo tiro si stampa sulle braccia dei difensori in calottina bianca. Nell’altra gara del gruppo D l’Ortigia Siracusa ha superato il Panionios per 13-12.

Mercoledì 11 ottobre turno infrasettimanale di campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” arriva il Quinto Genova (ore 20.00).

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro per Pallanuoto Trieste