tsportinthecity

Volley CNU: Trieste vince l’andata con Venezia

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – CUS VENEZIA   3 – 2 (25-17; 25-21; 16-25; 21-25; 15-11)
Cus Trieste: Vattovaz, Bellocchio, Michelon, Berti, Maugeri, Pagliaro, Skilitsis, Gambardella, D’Orlando, Tosato, Barazzuol, Innocente (L1). All. Pilot

Vince la partita di andata, nelle qualificazioni ai CNU 2023, il Cus Trieste di pallavolo maschile: 3 – 2 il risultato finale al PalaCus di Via Monte Cengio contro il Cus Venezia, nel primo dei due confronti che opporranno i gialloblù ai lagunari. 

Una partita nella quale il tecnico Marco Pilot parte con Barazzuol come palleggiatore, Vattovaz opposto, le bande D’Orlando e Berti, i centrali Gambardella e Michelon e Luca Innocente come libero (autore di una buona prova, pur se impiegato fuori ruolo, lui che è una banda). 

I primi due set sono nettamente appannaggio di Trieste, che è abile a mettere pressione in battuta ed a sfruttare individualità ma anche gioco corale in egual misura: Venezia, dopo aver perso il primo set, sembra poter riguadagnare concretezza e smalto, ma Trieste si aggiudica anche la seconda frazione ed il match sembra chiaramente direzionato verso i padroni di casa. 

Il discorso cambia nel terzo e quarto set, quando il Cus Venezia aumenta la sua qualità di gioco, nonostante la panchina “corta”: maggiore concentrazione da parte dei lagunari, che prendono le misure agli attaccanti del Cus Trieste e riescono a pareggiare il conto dei set vinti, portandosi addirittura sul 2 – 2 e costringendo i padroni di casa al tie break. 

Nell’ultima frazione, importante l’ingresso di Pagliaro in palleggio e la panchina lunga a disposizione di coach Pilot: la maggiore freschezza del Cus Trieste si fa sentire e, in questa maniera, i locali vincono la gara di andata. 

Il ritorno è programmato per il 28 marzo, in quel di Venezia: chi passerà il turno sarà direttamente qualificato alle Finali Nazionali CNU di Camerino, nelle Marche. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste