tsportinthecity

News da Futurosa

Tempo di lettura: 5 minuti

FUTUROSA U15
FUTUROSA vs. Pozzuolo 80-28 (19-14; 41-18; 60-24)
Futurosa: Forte 19, Michelone 8, Crevatin 4, Paulissich 8, Brandi 7, Cantarello 3, Giamba 9, Verginela 10, Giacomi 12

Ottimo finale per le u15 Nere che chiudono il campionato con una partita di qualità e grande concentrazione. Si gioca in nove e tutte vanno a referto, in una chiusura di stagione regolare in crescendo giocata di squadra. Un risultato che è il frutto di un attento lavoro in palestra. Si continua a crescere ed imparare.

Evviva il Minibasket 2014
B4T -Futurosa: 8- 16

Fantastica partita delle nostre ragazze che riescono a giocare ai limiti della perfezione: buona difesa e grandi scambi in attacco portano ad una distribuzione dei punti tra quasi tutte le giocatrici.

Bozic 4, Ferluga 4, Bhandari 8, Giudici 6, Marini 6, Peratoner 6, Nicosia, Giacomelli 8, Rocco, Franciosa 14

Ps: da segnalare la presenza in panchina come staff tecnico, oltre agli Istruttori Luca Michelone e Giada Gnezda, di Sofia Carini, Martina Lombarti, Macarena Rosset e il giovane ed inesperto Alessandro Ragaglia. Ancora qualche assistente e arriveremo a l livello della Prima Squadra!!!!

Primi Canestri 2015
Barcolana -Futurosa 15-9
Futurosa: Kropf 4, Pregara 4, Antoniutti 4, Kapo, Conte, Desibio 4, Bristot.

Primi Canestri 2016-17
Bella e combattuta partita dei maschietti in casa dell’Arcobaleno.

Nonostante il gran caldo e i soli 7 giocatori a referto, le belve rosanero giocano una gara tutta cuore e grinta. Sempre concentrati e reattivi su ogni pallone compiono l’impresa e si aggiudicano la vittoria con una prestazione che lascia belle sensazioni per le prossime partite.

Primi Canestri 2015

La partita contro la Barcolana è stata combattuta anche se abbiamo sofferto la maggior esperienza e fisicità dei bambini della Barcolana. Ma stiamo migliorando sensibilmente e continueremo a farlo.

Futurosa: Carbone, Gerbino 2, Giurissevich, Franciosa 8, Marini 10, Perissutti, Chouenkam, Signori, Marzi, Michelone, Raico

Futurosa Rosa U17-Gemona 82-51 (20-15, 40-28, 63-42)
Futurosa: Cirillo 8, Torres G. 10, Versic 26, Paulissich 15, Peratoner, Napolitano 3, Jakovljevic, Benich 18, Zanne 2

Finisce il campionato al quinto posto l’U17 Rosa, con una bella vittoria contro Gemona.

È stata una partita dove si sono visti tutti i miglioramenti fatti delle ragazze nel corso dell’anno sia per quanto riguarda le collaborazioni e i movimenti di squadra che il miglioramento individuale di ogni giocatrice.

Dopo 15 minuti equilibrati tra le due squadre, le futugirls prendono in mano le redini dell’incontro e vanno all’intervallo in doppia cifra di vantaggio.

La partita è godibile anche dopo l’intervallo con le ragazze di Gemona che lottano su ogni pallone, sono brave le nostre ragazze ad allungare ulteriormente nel punteggio sistemando alcune situazioni difensive che ci avevano fatto male nel primo tempo.

Un plauso a tutte le ragazze per l’impegno che hanno messo durante tutta la stagione, conclusasi nel migliore dei modi con queste vittoria.

Futurosa – Ora basket 10 – 6 (38-29)
Futurosa: Krizman 8, Marangoni, Labignan, Olivo 8, Di Fazio 1, Linda 4, Costantini 2, Coletta 7, Pribac 8, Jashari.

Convincente successo delle Futugirls che si impongono sui pari età dell’Ora basket, grazie a una partita di grande sacrificio e determinazione.

Partono subito bene le rosanero, che appaiono immediatamente concentrate in difesa e efficaci in attacco. La distribuzione dei canestri tra le ragazze in campo dimostra come sia cresciuta l’intesa tra le compagne.

Nel secondo parziale paghiamo la grande differenza fisica, ma siamo capaci di soffrire e di contenere la velocità che tanto ci aveva fatto soffrire all’andata.

Il copione non cambia nei successivi parziali e le rosanero portano a casa un meritatissimo successo che premia il lavoro in palestra.

Torneo Evviva 2013
Polet – Futurosa 12 – 12 (31-32)

Futurosa : Fior 2, La Bombarda, Guido, Bocchini 4, krizman4, Olivo 8, Barbo, di Fazio 2, Mian 4, Huang.M 4, Huang E 2, Gerbino As 2, Gerbino Agata, Monticone, Coratella.

Vittoria ai punti per le miniatlete Futurosa in casa del Polet.

Dopo due tempi giocati un po’ in sordina e non al massimo delle potenzialità le piccole #F cambiano marcia. Ancora qualche disattenzione difensiva ma in attacco giochiamo bene.

Aspetto importante la reazione di carattere e l’impegno determinanti per il risultato che arriva proprio grazie alla voglia di gioire alla fine del match… brave bimbe!!

SERIE C: GARA 1 È ROSANERO!

Futurosa-Pasian di Prato 64 – 32 (17-4 / 21-8 / 8-14 / 18-6)
Futurosa: Briganti 2 Mazzarino 9 De barba 7 Pescosta 4 Zanne 6 Messina 10 Franca M Bougourzi 8 Portelli 2 Franca B Aizza 4 Zavarella 12.

Incominciano con il piede giusto le finali promozione per lerosanero.

Un buon avvio mentale ci permette nonostante alcuni errori di guidare con sicurezza la partita nel primo e secondo quarto. Parziale subito importanti, giocati bene di squadra, chiusi all’intervallo con un 38-12 che evidenzia una difesa ermetica!

Come spesso accade una flessione nel terzo periodo che non compromette l’inerzia del match ma richiede di rialzare intensità ed energie delle rosanero che

con un’ ottimo quarto periodo chiudono con autorità gara uno.

Un soddisfatto Coach Fuligno alla fine del match: “Sono contento perché le ragazze oggi hanno messo in campo il giusto impegno e nonostante alcuni errori hanno dimostrato carattere”

Ora testa a gara 2 che si preannuncia una bella battaglia. Forza Futurosa.

Torneo Evviva
Interclub – Futurosa 15-9
Futurosa: Peratoner 2, Bozic, Bhandari, Ferluga, Marini, Franciosa 10, Mucci, Nicosia, Spigaglia 6, Michelone

Partita di alti e bassi contro i rivieraschi in cui non riusciamo, se non a sprazzi, a sviluppare il nostro gioco. Dobbiamo continuare a migliorare per evitare giornate come questa.

WABA- Woman Adriatic Basket-Ball Association U15- Finals
FUTUROSA vs Buducnost Bemax 57 – 53 (17-20; 25-40; 36-48)
Forte 5, Meriggioli, Michelone 2, Paulissich, Delise 10, Cantarello 2, Giamba 4, Verginela 4, Pribac 2, Mueller 9, Amendola 7, Giacomi 12

Medaglia di Bronzo per le nostre meravigliose rosanero che vincono la finalina della Lega Adriatica WABA, torneo internazionale di altissimo spessore, con una partita a dir poco clamorosa!

Il carattere internazionale di questa manifestazione é un contesto ideale di crescita cestistica e di vita.

La partita per il terzo posto contro la squadra montenegrina Buducnost vede le Futurgirls in un inizio di partita grigio, che concede alle avversarie ben 40 punti nei primi venti minuti di gioco.

Nella ripresa cambia l’approccio ad una gara giocata in salita e dopo essere state anche sotto di 18 lunghezze chiudono il terzo quarto sul meno 12. Nell’ultimo quarto cambia completamente l’inerzia della partita, sale la pressione difensiva e la convinzione nella propria forza. Si arriva così al meno 1, poi al più 1, per ritornare al meno 1 ma ormai le #F giocano in fiducia e chiudono la partita sul più 4.
Ottima esperienza formativa per il carattere delle nostre ragazze.

Credit by Ufficio Stampa Futurosa IVision